Trattamenti estetici2023-11-08T15:13:29+01:00

Trattamenti estetici

Grazie alla loro versatilità, le attrezzature tradizionalmente impiegate per la preparazione delle superfici trovano una sempre più ampia applicazione sia nel settore civile ed industriale che nel settore stradale per la realizzazione di trattamenti di grande valore estetico, quali la lucidatura del calcestruzzo o dell’asfalto e la bocciardatura di calcestruzzo e pietra naturale.

Lavorazioni in passato limitate a materiali pregiati quali marmo e granito sono oggi realizzabili anche su materiali “poveri” come il calcestruzzo, l’asfalto ed altri materiali cementizi.

Lucidatura2023-12-14T15:18:45+01:00

La lucidatura è una procedura meccanica eseguita con levigatrici planetarie che, attraverso l’uso di utensili diamantati a legante metallico, ceramico e resinoide, permette di ottenere attraverso diversi passaggi una superficie monolitica, resistente, liscia, brillante e di grande valore estetico, oltre che facile da pulire e manutenere. La lucidatura può essere eseguita non solo su pietra naturale, marmo o granito, ma anche su calcestruzzo, materiali cementizi o resine impiegati nelle pavimentazioni industriali.

Bocciardatura2023-12-14T15:15:56+01:00

La bocciardatura è un trattamento realizzato su superfici in calcestruzzo, pietra naturale, marmo, granito ed asfalto attraverso l’impiego di levigatrici planetarie e bocciarde con punte in carburo di tungsteno. Grazie all’effetto della rotazione dei rulli bocciardanti è possibile ottenere una superficie ruvida e pertanto, allo stesso tempo, un effetto antiscivolo e di grande impatto estetico, creando una tessitura / profilo molto naturale sulle pavimentazioni.

La bocciardatura può essere effettuata sia su superfici nuove che su vecchie pavimentazioni e rappresenta una soluzione ideale nell’ambito degli interventi di riqualificazione e manutenzione di aree urbane, quali piazze, strade e vicoli, aree pedonali e piste ciclabili.

Trattandosi di un intervento puramente meccanico è estremamente apprezzato in quanto ecologico: non prevede l’uso di acqua o agenti chimici e grazie al collegamento a sistemi d’aspirazione dedicati è possibile intervenire anche all’aperto, senza dispersione di polveri nell’ambiente.

Titolo