Attrezzature per la Preparazione e la Rimozione

Quando si parla di Preparazione delle Superfici non ci riferiamo solo alla «preparazione» in senso stretto, ma anche a tutti quegli interventi precedenti di Rimozione di vecchie coperture o di superfici ammalorate. Preparare è così importante, perché è “alla base” della corretta applicazione del rivestimento che si andrà a posare.

Pallinatrici a ciclo chiuso TRIMMBLAST®

Le pallinatrici a ciclo chiuso TRIMMER sono attrezzature che permettono il risanamento del pavimento tramite l’asportazione della parte corticale della superficie.

Scarificatrici TRIMMMER®

Le scarificatrici consentono di effettuare, a seconda delle esigenze, interventi di abrasione, abbassamenti o scanalature.

  • Scopri le scarificatrici TRIMMMER®
Scarificatrici VON ARX®

Le scarificatrici consentono di effettuare, a seconda delle esigenze, interventi di abrasione, abbassamenti o scanalature.

  • Scopri le scarificatrici VON ARX®

Levigatrici e Molatrici SCANMASKIN®

La levigatura o molatura è un trattamento (a secco o con acqua) che si esegue con macchine a rotazione sull’asse verticale, le quali possono essere Monodisco o Planetarie (con più dischi).

  • Scopri le levigatrici e molatrici SCANMASKIN®

Levamoquette e Raschiatori NFE®

La raschiatura è un intervento eseguito con attrezzature a lama, vibrante e/o battente, manuale, pneumatica o elettrica.

  • Scopri le levamoquette e i raschiatori NFE®

Carteggiatrici e Lucidatrici

Le carteggiatrici servomno per preparare il supporto tra uno strato e l’altro del rivestimento. Le lucidatrici sono ideali per lucidare e soprattutto per mantenere la lucidatura di un pavimento.

  • Scopri le carteggiatrici e le lucidatrici

Aspiratori

Tutte le superfici ben preparate devono essere prive di polveri e la polvere non deve assolutamente danneggiare l’ambiente e gli operatori: l’aspirazione ha assunto quindi un ruolo fondamentale.